Rassegna social – Aprile 2019

Rassegna social – Aprile 2019

Terza puntata della nostra rassegna per tenervi aggiornati su tutte le novità del web. Gli argomenti di questo mese riguardano un po’ di temi caldi, tra cui il down dei social network, l’addio a Google plus e la possibilità che Instagram decida di nascondere il numero di like presenti sotto i post.

Game of Thrones? Spoiler addio!

Game of Thrones? Spoiler addio!

GOT e l’allerta spoiler

Finalmente l’attesa per l’ottava nonché ultima stagiona è terminata, il 15 Aprile alle ore 3,15 del mattino è andata in onda la prima puntata di una delle serie più amate degli ultimi anni. L’orario particolare è dovuto al fatto che Sky abbia deciso di diffonderla in contemporanea con gli Stati Uniti. Visibile su Sky Atlantic, Sky Go, in streaming su Now TV e disponibile su Sky On Demand, l’episodio ha visto la sua replica sempre il giorno 15 ma in prima serata. Ora sorge un enorme problema, GOT e l’allerta spoiler! 

I nostri consigli per il Back Up Day

I nostri consigli per il Back Up Day

Ecco come fare per salvarvi dalle perdite dati

Il 31 marzo si festeggia il Back Up Day, ma l’importanza del salvataggio dati sarebbe da tenere in considerazione tutto l’anno. Ecco perché si festeggia – ed i consigli di Agave per salvare i propri dati in modo semplice e continuativo.

Rassegna social – Febbraio 2019

Rassegna social – Febbraio 2019

Seconda puntata della nostra rassegna con tutte le novità del mese di Febbraio 2019: social, web e nuovi trend da tenere d’occhio.

Social Media Crisis: cosa sono e come si superano

Social Media Crisis: cosa sono e come si superano

Non sempre la risonanza sui social è positiva, ma basta sapere come comportarsi

Il web è democratico, ma in alcuni casi è in grado di diventare una gogna pubblica senza via di scampo. Le Social Media Crisis - vere e proprie "rivolte sociali" contro il brand, per un servizio o un prodotto offensivi - possono creare danni consistenti all'immagine aziendale. Si, ma niente panico! Se gestite la situazione nel migliore dei modi, il tutto si può risolvere in poco tempo – e a vostro favore. 

Ecco perciò alcuni esempi di come comportarsi e come no per superare un’eventuale crisi.

Brand reputation, web reviews e customer identity

Brand reputation, web reviews e customer identity

Recensioni e commenti rappresentano la nuova frontiera di condivisione di esperienze

Le web reviews rappresentano uno degli strumenti più importanti per il cliente, che può dire la sua sulla propria esperienza in modo semplice e completo. Ma le recensioni online sono uno strumento importante tanto quanto potente, in grado di influenzare la definizione della brand reputation di un’azienda.

Per questo motivo diventa fondamentale per l’azienda controllare e curare le recensioni con alcuni semplici accorgimenti.