Rassegna digital - Giugno 2019

Rassegna digital - Giugno 2019

 

Abbiamo deciso di dare una nuova svolta alla nostra rassegna e trasformarla in Rassegna digital. Non trattiamo solo contenuti social, ma che riguardano tutto il mondo del web e del web marketing.

Questo mese vi raccontiamo eventi che hanno fatto discutere, come la creazione della moneta di Facebook, e le opinioni dei colossi del digital payment.

Il marketing B2B: differenze con il B2C

Il marketing B2B: differenze con il B2C

Per essere competitivi sul mercato e vendere beni o servizi è necessario comprendere e distinguere queste due macro categorie. L’acronimo B2B si riferisce a “Business to business”, ovvero un commercio all’interno del quale avvengono transazioni tra le aziende; mentre l’acronimo B2C “Business to consumer”, si riferisce al commercio che avviene tra l’azienda e il consumatore finale. Entrambi possono essere svolti attraverso il web, ma noi prenderemo in considerazione il primo, più redditizio ma anche decisamente più complicato da gestire.

Rassegna social - Maggio 2019

Rassegna social - Maggio 2019

Siamo giunti alla quarta puntata di questa rassegna social, oggi tratteremo i temi che hanno fatto più discutere nel mese di Maggio. È il caso di Pegasus, lo spyware che ha infettato tutti i cellulari Android ed IOS, l’accordo di Huawei per sostituire Google, i robot di Facebook, questo e tanto altro per tenerti sempre aggiornato sulle ultime novità del mondo del web.

Formazione social media marketing

Formazione social media marketing

Attrattività e competenza sono le parole chiave

La formazione in ambito social media marketing è sempre più importante, attrattività e competenza sono le parole chiave per avere successo in un mondo in cui la competitività ha raggiunto livelli esorbitanti. 

L’imprenditore che punta ad ampliare il suo mercato ha necessariamente l’obbligo di formarsi nel campo del social media marketing.

Rassegna social – Aprile 2019

Rassegna social – Aprile 2019

Terza puntata della nostra rassegna per tenervi aggiornati su tutte le novità del web. Gli argomenti di questo mese riguardano un po’ di temi caldi, tra cui il down dei social network, l’addio a Google plus e la possibilità che Instagram decida di nascondere il numero di like presenti sotto i post.

Game of Thrones? Spoiler addio!

Game of Thrones? Spoiler addio!

GOT e l’allerta spoiler

Finalmente l’attesa per l’ottava nonché ultima stagiona è terminata, il 15 Aprile alle ore 3,15 del mattino è andata in onda la prima puntata di una delle serie più amate degli ultimi anni. L’orario particolare è dovuto al fatto che Sky abbia deciso di diffonderla in contemporanea con gli Stati Uniti. Visibile su Sky Atlantic, Sky Go, in streaming su Now TV e disponibile su Sky On Demand, l’episodio ha visto la sua replica sempre il giorno 15 ma in prima serata. Ora sorge un enorme problema, GOT e l’allerta spoiler!