Digital news – Settembre 2019

Digital news – Settembre 2019

Ogni mese vi teniamo aggiornati sulle novità del web con la nostra digital news, in questo articolo parleremo della nuova funzionalità dating di Facebook, dell’applicazione shoelace lanciata da Google, di LinkedIn con i suoi test per le competenze e molto altro

SEM: Strategia per un ritorno immediato sull’investimento

SEM: Strategia per un ritorno immediato sull’investimento

È stato Danny Sullivan nel 2001, il primo a dare una definizione di SEM (Search Engine Marketing), come strategia di marketing applicata ai motori di ricerca e al suo interno racchiuse anche le strategie mirate ad ottenere un posizionamento organico nei motori di ricerca ovvero la SEO (Search Engine Optimization), e quelle finalizzate ad acquisire un posizionamento sponsorizzato, sempre nei motori di ricerca, la SEA (Search Engine Advertising).

Digital news - Agosto 2019

Digital news - Agosto 2019

Il nostro notiziario digitale questo mese tratterà delle novità previste dai social network più famosi quali Whatsapp, Instagram e Facebook, oltre a parlarvi di un marketing non propriamente positivo e di un bug che scarica la batteria degli smartphone. Quali idee avranno in mente le nostre adorate applicazioni di messaggistica istantanea e condivisione contenuti? Di seguito avrai tutte le informazioni.

Viral e Referral marketing a confronto

Viral e Referral marketing a confronto

Fare marketing significa studiare il mercato in tutte le sue forme e varietà. Il passaparola è una componente importante, si tratta di propagare spontaneamente un messaggio, da cui nasce la distinzione tra viral e referral marketing. Il primo studia l'interazione tra un prodotto e la sua contestualizzazione visuale; mentre il secondo riguarda le attività promozionali realizzate grazie alla presenza dei referrals, clienti che tramite il passaparola suggeriscono a terzi di provare un prodotto o servizio. Quest’ultimo può anche prevedere un compenso economico ai clienti soddisfatti che attuano attività di propaganda.

Digital news - Luglio 2019

Digital news - Luglio 2019

Tirando le somme degli eventi di questo mese, sono emersi: Per quanto riguarda i social, la fine dei like visibili sotto i post di Instagram; l’avvento della nuova applicazione per smartphone che ti invecchia a vista d’occhio, Faceapp; la pubblicità e il doppio controllo per l’invio delle immagini su Whatsapp, ma non solo. Mentre in ambito web marketing abbiamo visto come i podcast possano integrarsi con la SEO e volevamo parlarvi dell’Internet of things, super chiacchierato ma non ben definito. L’aggiornamento costante è sinonimo di crescita!

Le radici dell’inbound marketing

Le radici dell’inbound marketing

L’inbound marketing è quel processo che, utilizzando tutte le tecniche del web marketing, porta i visitatori verso il sito web della tua azienda e li trasforma in clienti, attraendoli fornendo le risposte che cercano. Il termine è stato coniato nel 2009 da Brian Halligan, co-fondatore e CEO di HubSpot, una società che si occupa di software per il marketing. L’inbound marketing è nato in contrapposizione al marketing tradizionale, caratterizzato da una tecnica pull ha l’obiettivo di attrarre clienti verso la tua azienda, ad esempio creando contenuti interessanti sul tuo blog o sul tuo sito web aziendale.