Rassegna social – febbraio 2019

Rassegna social – febbraio 2019

Seconda puntata della nostra rassegna con tutte le novità del mese di Febbraio 2019: social, web e nuovi trend da tenere d’occhio.

Social Media Crisis: cosa sono e come si superano

Social Media Crisis: cosa sono e come si superano

Non sempre la risonanza sui social è positiva, ma basta sapere come comportarsi

Il web è democratico, ma in alcuni casi è in grado di diventare una gogna pubblica senza via di scampo. Le Social Media Crisis - vere e proprie "rivolte sociali" contro il brand, per un servizio o un prodotto offensivi - possono creare danni consistenti all'immagine aziendale. Si, ma niente panico! Se gestite la situazione nel migliore dei modi, il tutto si può risolvere in poco tempo – e a vostro favore. 

Ecco perciò alcuni esempi di come comportarsi e come no per superare un’eventuale crisi.

Brand reputation, web reviews e customer identity

Brand reputation, web reviews e customer identity

Recensioni e commenti rappresentano la nuova frontiera di condivisione di esperienze

Le web reviews rappresentano uno degli strumenti più importanti per il cliente, che può dire la sua sulla propria esperienza in modo semplice e completo. Ma le recensioni online sono uno strumento importante tanto quanto potente, in grado di influenzare la definizione della brand reputation di un’azienda.

Per questo motivo diventa fondamentale per l’azienda controllare e curare le recensioni con alcuni semplici accorgimenti.

Integrazioni e-commerce: Trovaprezzi

Integrazioni e-commerce: Trovaprezzi

“Il motore di ricerca per i tuoi acquisti”

Trovaprezzi non è un marketplace ma un vero e proprio motore di ricerca per trovare ciò che ti occorre al prezzo migliore. I numeri attualmente sono i seguenti: 13 milioni di utenti unici al mese, 18 milioni di offerte e 70 milioni di pagine visualizzate ogni mese.

Questo consente alle aziende di dare sempre la miglior offerta sul mercato, offrendo ai merchant la possibilità di potenziare le vendite e creare una solida brand reputation.

Integrazioni e-commerce e marketplace: Alibaba

Integrazioni e-commerce e marketplace: Alibaba

“Alibaba è un nome semplice da pronunciare, e che conoscono tutti”

Così Jack Ma, fondatore dell’Alibaba Group, parla del naming della piattaforma b2b numero uno in Cina. Alibaba è un nome semplice da pronunciare, conosciuto da tutti, che indica la presenza di tesori nascosti: un nome azzeccato per questo marketplace globale per le PMI.

Così il mercato cinese si apre al mondo attraverso un sito unico – ma nel corso degli anni le acquisizioni sono tante – che consente di collegare imprese occidentali e produttori cinesi.