Perchè i meme hanno conquistato il web

Perchè i meme hanno conquistato il web

Fenomeno web che diventa forma di comunicazione

Comunicare in modo semplice ed efficace è sempre stata la prerogativa di ogni canale social. Per questo oggi, era dei messaggi senza limiti – una volta un sms di due pagine era capace di costarti quanto il PIL degli Stati Uniti – utilizziamo più volentieri le emoticons.

Un’immagine d’altronde, si dice valga più di mille parole: con i meme, il web ha superato sé stesso veicolando l’ironia direttamente con un messaggio visivo, spesso – ma non sempre – corredato da qualche parola di contestualizzazione. Qualche: i meme alludono, troppe parole farebbero perdere tutto il divertimento.

Integrazione e-commerce e marketplace: Amazon

Integrazione e-commerce e marketplace: Amazon

“Work Hard. Have Fun. Make History”

Amazon nasce nel 1995 e si sviluppa molto lentamente rispetto ad altri big del web. Nonostante ciò, ad oggi è la più grande internet company del mondo: questo dimostra come a volte non sia necessario avere successo nell’immediato per fare la storia. E loro la storia l’hanno fatta, e la stanno facendo ancora: ecco come.

Integrazione e-commerce e marketplace: Ebay

Integrazione e-commerce e marketplace: Ebay

“Qualunque cosa tu stia cercando, su Ebay c’è”

Ebay è uno dei marketplace più famosi e longevi del web: fondato nel 1995 in California da Pierre Omidyal, oggi conta 12 milioni di utenti attivi ogni mese. Ebay consente l’acquisto e la vendita di prodotti nuovi o usati in due principali modalità: prezzo fisso o vendita ad asta.

L’asta è proprio una delle caratteristiche che differenziano questo sito dagli altri, permettendo agli utenti di fare offerte e di monitorare l’andamento della vendita in modo rapido e costante. Scopriamone insieme il funzionamento nel dettaglio dal punto di vista del venditore.

Perchè fare un'integrazione tra e-commerce e marketplace

Perchè fare un'integrazione tra e-commerce e marketplace

Migliora le prestazioni di vendita semplificando il tuo lavoro

I marketplace sono siti di intermediazione di vendita, pensati per raggruppare diverse tipologie di prodotti vendute da diversi negozi, fisici o virtuali (e-commerce). Questi siti possono essere verticali, quando trattano prodotti di un'unica categoria (solo abbigliamento, solo accessori, solo scarpe, solo tecnologia etc) oppure orizzontali, quando raggruppano prodotti differenti organizzandoli in categorie.

Quando si progetta un e-commerce è bene pensare anche ad un’integrazione con i marketplace: scopriamo insieme perchè.

Controllo vocale: possibilità e possibili scenari dell’IoT

Controllo vocale: possibilità e possibili scenari dell’IoT

Un nuovo approccio per l’utilizzo dei sistemi elettronici

Applicazioni, software e devices si stanno muovendo tutti nella direzione del controllo vocale. Questo garantisce maggiori possibilità in termini di utilizzo e sviluppo di capacità multi-tasking: possiamo comandare i nostri dispositivi, fare ricerche o comunicare solo attraverso la nostra voce, mentre facciamo altro.

Ma in che direzione sta evolvendo il web e l’utilizzo che ne facciamo?

Intelligenza Artificiale: facciamo un po’ di chiarezza

Intelligenza Artificiale: facciamo un po’ di chiarezza

Uno sguardo ampio ed approfondito sul tema dell’IA e dell’IoT

Lasciamo da parte fantascienza, serie tv e scenari immaginari su macchine che controllano l’uomo.

La confusione sul concetto di Intelligenza Artificiale (IA) è ancora tanta, per questo motivo cerchiamo di chiarire alcuni punti, dare una definizione del concetto sottostante e individuarne le applicazioni in termini di Internet of Things. Perché l’IA è già tra di noi, e la utilizziamo tutti i giorni.