LinkedIn: quando le relazioni professionali contano

LinkedIn: quando le relazioni professionali contano

Sai come muoverti sul social network professionale numero uno al mondo?

LinkedIn è un social network professionale nato nel 2009 completamente legato al mondo del lavoro. Pur essendo un social network, la sua struttura e le sue caratteristiche lo rendono uno strumento importante sia per i privati che per le aziende B2B.

Un profilo LinkedIn completo e di qualità ti permetterà di entrare in contatto con colleghi del tuo settore lavorativo e collaboratori, ma soprattutto potenziali clienti. Ecco alcuni consigli su come impostare la tua strategia su LinkedIn e generare nuovi collegamenti. D’altronde, lo dice anche il loro slogan: relationships matter.

Instagram: ecco come puoi integrarlo alla tua attività

Instagram: ecco come puoi integrarlo alla tua attività

Fotografia e immagine al tuo servizio

Abbiamo parlato di IGTV, ma è interessante vedere il punto di partenza di questa innovazione tecnologica. Nel 2012, Instagram è stato acquisito da casa Facebook ed ha subito notevoli cambiamenti nel corso degli anni modificando quasi completamente la sua natura – e la sua struttura.

Diversissimo per concezione e utilizzo, Instagram network sembra davvero destinato a sorpassare Facebook come social numero uno al mondo: ecco perché, e perché dovresti seriamente pensare di integrarlo alla tua attività.

IGTV: la televisione sta diventando sempre più social

IGTV: la televisione sta diventando sempre più social

Un nuovo format di tv, pensato per tutti

Non è tv, non è Instagram. Non è Youtube, ma ci si avvicina. Non è nemmeno Snapchat: è tutte queste cose messe assieme. Il mese scorso è stata lanciata IGTV, una nuova piattaforma legata ad Instagram che inizia a cambiare le carte in tavola sul tema della televisione e dei social network.


Nonostante le numerose critiche che sono state mosse fin dal primo giorno, ecco perché per noi IGTV non è la morte della televisione, ma la sua naturale evoluzione.

Immagine aziendale e fotografia

Immagine aziendale e fotografia

L'impatto visivo conta più di quello che pensi

Quante volte ci siamo sentiti dire che l’identità passa anche attraverso la nostra immagine? Tante volte. Quello che spesso molti non riescono a concepire, è il fatto che la stessa cosa valga sul web. Anzi, spesso vale ancora di più che nella vita vera.

Questo perché, così come nella realtà, online siamo portati a relazionarci in contesti differenti, nei quali occorre mantenere una certa continuità e coerenza. E se l’abito non fa il monaco, a volte tuttavia aiuta.

App ibride: facciamo un po’ di chiarezza

App ibride: facciamo un po’ di chiarezza

Come funzionano e come stanno riscrivendo il nostro modo di navigare online.

Tra i non addetti ai lavori, c’è ancora molta confusione in tema applicazioni. Se con le app native abbiamo tutti una buona dimestichezza, la differenza tra web app e app ibride rappresenta ancora un punto crtico per chi naviga sul web.

Oggi cerchiamo di fare chiarezza sul concetto di applicazione e di distinguere caratteristiche, funzionalità e vantaggi di queste differenti modalità di navigazione.

Target e targeting: ogni messaggio ha il suo pubblico

Target e targeting: ogni messaggio ha il suo pubblico

Parla al tuo vero pubblico.

Che tu debba vendere o comunicare un messaggio – e comunicare un messaggio solitamente è legato alla vendita o all’offerta di servizi e beni – sicuramente dovrai cercare il pubblico adatto a cui riferirti.

In economia, il targeting rappresenta una scelta strategica volta all’individuazione di un gruppo di consumatori da servire ad hoc. Oggi andiamo a considerare il target ed il targeting a livello di comunicazioni online, per migliorare i risultati lavorando sul messaggio.