Brand reputation, web reviews e customer identity

Brand reputation, web reviews e customer identity

Recensioni e commenti rappresentano la nuova frontiera di condivisione di esperienze

Le web reviews rappresentano uno degli strumenti più importanti per il cliente, che può dire la sua sulla propria esperienza in modo semplice e completo. Ma le recensioni online sono uno strumento importante tanto quanto potente, in grado di influenzare la definizione della brand reputation di un’azienda.

Per questo motivo diventa fondamentale per l’azienda controllare e curare le recensioni con alcuni semplici accorgimenti.

Integrazioni e-commerce: Trovaprezzi

Integrazioni e-commerce: Trovaprezzi

“Il motore di ricerca per i tuoi acquisti”

Trovaprezzi non è un marketplace ma un vero e proprio motore di ricerca per trovare ciò che ti occorre al prezzo migliore. I numeri attualmente sono i seguenti: 13 milioni di utenti unici al mese, 18 milioni di offerte e 70 milioni di pagine visualizzate ogni mese.

Questo consente alle aziende di dare sempre la miglior offerta sul mercato, offrendo ai merchant la possibilità di potenziare le vendite e creare una solida brand reputation.

Integrazioni e-commerce e marketplace: Alibaba

Integrazioni e-commerce e marketplace: Alibaba

“Alibaba è un nome semplice da pronunciare, e che conoscono tutti”

Così Jack Ma, fondatore dell’Alibaba Group, parla del naming della piattaforma b2b numero uno in Cina. Alibaba è un nome semplice da pronunciare, conosciuto da tutti, che indica la presenza di tesori nascosti: un nome azzeccato per questo marketplace globale per le PMI.

Così il mercato cinese si apre al mondo attraverso un sito unico – ma nel corso degli anni le acquisizioni sono tante – che consente di collegare imprese occidentali e produttori cinesi.

Perchè i meme hanno conquistato il web

Perchè i meme hanno conquistato il web

Fenomeno web che diventa forma di comunicazione

Comunicare in modo semplice ed efficace è sempre stata la prerogativa di ogni canale social. Per questo oggi, era dei messaggi senza limiti – una volta un sms di due pagine era capace di costarti quanto il PIL degli Stati Uniti – utilizziamo più volentieri le emoticons.

Un’immagine d’altronde, si dice valga più di mille parole: con i meme, il web ha superato sé stesso veicolando l’ironia direttamente con un messaggio visivo, spesso – ma non sempre – corredato da qualche parola di contestualizzazione. Qualche: i meme alludono, troppe parole farebbero perdere tutto il divertimento.

Integrazione e-commerce e marketplace: Amazon

Integrazione e-commerce e marketplace: Amazon

“Work Hard. Have Fun. Make History”

Amazon nasce nel 1995 e si sviluppa molto lentamente rispetto ad altri big del web. Nonostante ciò, ad oggi è la più grande internet company del mondo: questo dimostra come a volte non sia necessario avere successo nell’immediato per fare la storia. E loro la storia l’hanno fatta, e la stanno facendo ancora: ecco come.