Perchè fare un'integrazione tra e-commerce e marketplace

Perchè fare un'integrazione tra e-commerce e marketplace

Migliora le prestazioni di vendita semplificando il tuo lavoro

I marketplace sono siti di intermediazione di vendita, pensati per raggruppare diverse tipologie di prodotti vendute da diversi negozi, fisici o virtuali (e-commerce). Questi siti possono essere verticali, quando trattano prodotti di un'unica categoria (solo abbigliamento, solo accessori, solo scarpe, solo tecnologia etc) oppure orizzontali, quando raggruppano prodotti differenti organizzandoli in categorie.

Quando si progetta un e-commerce è bene pensare anche ad un’integrazione con i marketplace: scopriamo insieme perchè.

Controllo vocale: possibilità e possibili scenari dell’IoT

Controllo vocale: possibilità e possibili scenari dell’IoT

Un nuovo approccio per l’utilizzo dei sistemi elettronici

Applicazioni, software e devices si stanno muovendo tutti nella direzione del controllo vocale. Questo garantisce maggiori possibilità in termini di utilizzo e sviluppo di capacità multi-tasking: possiamo comandare i nostri dispositivi, fare ricerche o comunicare solo attraverso la nostra voce, mentre facciamo altro.

Ma in che direzione sta evolvendo il web e l’utilizzo che ne facciamo?

Intelligenza Artificiale: facciamo un po’ di chiarezza

Intelligenza Artificiale: facciamo un po’ di chiarezza

Uno sguardo ampio ed approfondito sul tema dell’IA e dell’IoT

Lasciamo da parte fantascienza, serie tv e scenari immaginari su macchine che controllano l’uomo.

La confusione sul concetto di Intelligenza Artificiale (IA) è ancora tanta, per questo motivo cerchiamo di chiarire alcuni punti, dare una definizione del concetto sottostante e individuarne le applicazioni in termini di Internet of Things. Perché l’IA è già tra di noi, e la utilizziamo tutti i giorni.

Fake news: come è cambiata l’informazione sul web

Fake news: come è cambiata l’informazione sul web

Il web si sta mobilitando contro la circolazione delle false notizie

Si sente sempre più spesso parlare di fake news sul web e non solo. Ed è presto detto il perché la loro circolazione sia sempre veicolata da social network e servizi di messaggistica istantanea: rapidità della produzione, velocità di circolazione.

E anche se le false notizie sono diffusissime, Google sta lavorando attivamente per combattere la circolazione delle fake news. Ecco come.

Perché lo streaming piace di più, a tutti

Perché lo streaming piace di più, a tutti

Il servizio perfetto per i contenuti sul web

Con streaming si intende una modalità di trasmissione dei contenuti sul web, che avviene attraverso un “flusso continuo” (da cui, appunto, streaming). Servendosi di connessione internet, questa modalità di fruizione è molto più rapida della precedente a download progressivo.

Se lo streaming in passato era spesso associato alla pirateria informatica – e dunque illegale – oggi la situazione è un po’ diversa. C’è chi ha capito la grande potenzialità dietro questa modalità di fruizione e l’ha sfruttata per creare un servizio conveniente e legale.

Influence marketing e social network

Influence marketing e social network

Il fenomeno influencer spiegato con alcuni case study

Stiamo sentendo parlare sempre più di influencer e di influence marketing, soprattutto in rapporto ai social network, che stanno sempre più scalzando i tradizionali canali di comunicazione. Basti pensare che il valore attuale di questa nuova tipologia di mercato è di oltre 1 miliardo di dollari.


Cerchiamo di capire al meglio come si sta muovendo il mercato anche in ottica web, analizzando alcuni dei case study più famosi al mondo.