Immagine aziendale e fotografia

Immagine aziendale e fotografia

L'impatto visivo conta più di quello che pensi

Quante volte ci siamo sentiti dire che l’identità passa anche attraverso la nostra immagine? Tante volte. Quello che spesso molti non riescono a concepire, è il fatto che la stessa cosa valga sul web. Anzi, spesso vale ancora di più che nella vita vera.

Questo perché, così come nella realtà, online siamo portati a relazionarci in contesti differenti, nei quali occorre mantenere una certa continuità e coerenza. E se l’abito non fa il monaco, a volte tuttavia aiuta.

App ibride: facciamo un po’ di chiarezza

App ibride: facciamo un po’ di chiarezza

Come funzionano e come stanno riscrivendo il nostro modo di navigare online.

Tra i non addetti ai lavori, c’è ancora molta confusione in tema applicazioni. Se con le app native abbiamo tutti una buona dimestichezza, la differenza tra web app e app ibride rappresenta ancora un punto crtico per chi naviga sul web.

Oggi cerchiamo di fare chiarezza sul concetto di applicazione e di distinguere caratteristiche, funzionalità e vantaggi di queste differenti modalità di navigazione.

Target e targeting: ogni messaggio ha il suo pubblico

Target e targeting: ogni messaggio ha il suo pubblico

Parla al tuo vero pubblico.

Che tu debba vendere o comunicare un messaggio – e comunicare un messaggio solitamente è legato alla vendita o all’offerta di servizi e beni – sicuramente dovrai cercare il pubblico adatto a cui riferirti.

In economia, il targeting rappresenta una scelta strategica volta all’individuazione di un gruppo di consumatori da servire ad hoc. Oggi andiamo a considerare il target ed il targeting a livello di comunicazioni online, per migliorare i risultati lavorando sul messaggio.

Come creare contenuti web di qualità

Come creare contenuti web di qualità

Content is king? Parliamone. 

Le infinite possibilità di internet sono aperte ormai a tutti, e questo può essere sia un bene che un male. In un mondo dove i contenuti pullulano, diventa fondamentale creare contenuti su misura, completi, coerenti e di qualità.

Content is king, dicono. Ma è così semplice? Per niente! Ecco alcuni consigli per permetterti di aggiustare il tiro e produrre contenuti web migliori, senza perderci la testa.

Vetrina Facebook ed e-commerce: come funziona e come sfruttarlo al meglio

Vetrina Facebook ed e-commerce: come funziona e come sfruttarlo al meglio

Facebook e l'evoluzione dell'e-commerce

Molte pagine Facebook sono nate per dare maggiore visibilità alle aziende, contribuendo ad indirizzare gli utenti ai siti ed agli e-commerce ufficiali. Oggi il processo di vendita ed acquisto inizia a svilupparsi all’interno degli stessi social network, dando origine ad un’esperienza di navigazione ancora più completa.

Di recente, abbiamo parlato della novità di IG Shopping; oggi consideriamo invece un fenomeno ormai conosciuto, quello della Vetrina Facebook, per capire meglio come funziona e sfruttarlo in maniera corretta.

Storytelling: l’arte di comunicare attraverso i racconti, provata per voi

Storytelling: l’arte di comunicare attraverso i racconti, provata per voi

Storytelling come approccio comunicazionale

Ho sentito parlare per la prima volta di storytelling circa un anno fa, tornando da Milano in treno. Un signore, incuriosito dalle mie letture in tema copy e advertising, ha iniziato a parlarmi di questo nuovo approccio comunicazionale. 

E' iniziata così una ricerca che mi ha arricchito molto dal punto di vista personale e professionale: l'abbiamo provata noi di Agave per voi, ed il risultato è stato entusiasmante. Per questo motivo, oggi abbiamo deciso di raccontarvelo.