Integrazioni e-commerce: Trovaprezzi

Integrazioni e-commerce: Trovaprezzi

“Il motore di ricerca per i tuoi acquisti”

Trovaprezzi non è un marketplace ma un vero e proprio motore di ricerca per trovare ciò che ti occorre al prezzo migliore. I numeri attualmente sono i seguenti: 13 milioni di utenti unici al mese, 18 milioni di offerte e 70 milioni di pagine visualizzate ogni mese.

Questo consente alle aziende di dare sempre la miglior offerta sul mercato, offrendo ai merchant la possibilità di potenziare le vendite e creare una solida brand reputation.

Integrazioni e-commerce e marketplace: Alibaba

Integrazioni e-commerce e marketplace: Alibaba

“Alibaba è un nome semplice da pronunciare, e che conoscono tutti”

Così Jack Ma, fondatore dell’Alibaba Group, parla del naming della piattaforma b2b numero uno in Cina. Alibaba è un nome semplice da pronunciare, conosciuto da tutti, che indica la presenza di tesori nascosti: un nome azzeccato per questo marketplace globale per le PMI.

Così il mercato cinese si apre al mondo attraverso un sito unico – ma nel corso degli anni le acquisizioni sono tante – che consente di collegare imprese occidentali e produttori cinesi.

Perchè i meme hanno conquistato il web

Perchè i meme hanno conquistato il web

Fenomeno web che diventa forma di comunicazione

Comunicare in modo semplice ed efficace è sempre stata la prerogativa di ogni canale social. Per questo oggi, era dei messaggi senza limiti – una volta un sms di due pagine era capace di costarti quanto il PIL degli Stati Uniti – utilizziamo più volentieri le emoticons.

Un’immagine d’altronde, si dice valga più di mille parole: con i meme, il web ha superato sé stesso veicolando l’ironia direttamente con un messaggio visivo, spesso – ma non sempre – corredato da qualche parola di contestualizzazione. Qualche: i meme alludono, troppe parole farebbero perdere tutto il divertimento.

Integrazione e-commerce e marketplace: Amazon

Integrazione e-commerce e marketplace: Amazon

“Work Hard. Have Fun. Make History”

Amazon nasce nel 1995 e si sviluppa molto lentamente rispetto ad altri big del web. Nonostante ciò, ad oggi è la più grande internet company del mondo: questo dimostra come a volte non sia necessario avere successo nell’immediato per fare la storia. E loro la storia l’hanno fatta, e la stanno facendo ancora: ecco come.

Integrazione e-commerce e marketplace: Ebay

Integrazione e-commerce e marketplace: Ebay

“Qualunque cosa tu stia cercando, su Ebay c’è”

Ebay è uno dei marketplace più famosi e longevi del web: fondato nel 1995 in California da Pierre Omidyal, oggi conta 12 milioni di utenti attivi ogni mese. Ebay consente l’acquisto e la vendita di prodotti nuovi o usati in due principali modalità: prezzo fisso o vendita ad asta.

L’asta è proprio una delle caratteristiche che differenziano questo sito dagli altri, permettendo agli utenti di fare offerte e di monitorare l’andamento della vendita in modo rapido e costante. Scopriamone insieme il funzionamento nel dettaglio dal punto di vista del venditore.