Blog

Resta aggiornato sulle novità del Web.

Integrazioni e-commerce: Trovaprezzi

“Il motore di ricerca per i tuoi acquisti”

Trovaprezzi non è un marketplace ma un vero e proprio motore di ricerca per trovare ciò che ti occorre al prezzo migliore. I numeri attualmente sono i seguenti: 13 milioni di utenti unici al mese, 18 milioni di offerte e 70 milioni di pagine visualizzate ogni mese.

Questo consente alle aziende di dare sempre la miglior offerta sul mercato, offrendo ai merchant la possibilità di potenziare le vendite e creare una solida brand reputation.

Come funziona Trovaprezzi

Il sito ordina di default le offerte sulla base del prezzo. Queste offerte provengono solo da negozi certificati ed accuratamente selezionati.

Puoi navigare il sito attraverso le diverse categorie merceologiche o cercare direttamente un prodotto dalla barra di ricerca. I numerosi filtri permettono di affinare ancora di più la ricerca: ogni tipologia di prodotto ha filtri differenti, per adattarsi alle necessità dei singoli prodotti. Per tutti, c’è l’ulteriore possibilità di fissare un prezzo massimo ed uno minimo, per vedere solo i prodotti che rientrano nel budget prefissato.

Come vendere su Trovaprezzi

Trovaprezzi dunque è una sorta di Google dedicato alla vendita online. Quello che fa è semplice e utilissimo: mostrarci tutte le opzioni d’acquisto possibile, per poter scegliere quella al prezzo migliore. Questo consente alle singole attività di spiccare per il prezzo, per le recensioni, la presenza e l’ammontare di eventuali spese di spedizione e via dicendo.

I requisiti sono i seguenti:

  • Avere una sezione e-commerce con carrello virtuale
  • Inviare tutti i dati societari
  • Avere nel sito un riferimento alla normativa sulla Privacy vigente
  • Avere nel sito un riferimento alla normativa sul diritto di recesso dei consumatori
  • Avere nel sito un riferimento alle condizioni di vendita come da normativa vigente

Una volta attivato l’account, occorre inviare il catalogo affinchè sia inserito dal team di Trovaprezzi. Con un’integrazione tra il sito ed il tuo e-commerce, i tuoi prodotti saranno visibili sul motore di ricerca, e gli utenti saranno reindirizzati direttamente alla pagina del tuo sito per procedere con l’acquisto. Trovaprezzi sarà inoltre costantemente aggiornato sulle disponibilità dei prodotti.

I vantaggi che non puoi perdere

I vantaggi sono facilmente intuibili:

  • Visibilità elevata data dall’enorme traffico del sito
  • Maggior tasso di conversione, dato anche dalla sicurezza che offre un motore di ricerca che seleziona accuratamente gli e-commerce di riferimento
  • Monitoraggio e ottimizzazione delle performance con il Pannello di Controllo

Questo e la semplicità di utilizzo rendono Trovaprezzi una delle vetrine migliori per il tuo e-commerce. Gestire tutto tramite integrazione ti consentirà di migliorare le vendite senza alcuno sforzo. Contattaci per saperne di più attraverso il form sottostante.

Form by ChronoForms - ChronoEngine.com