Blog

Resta aggiornato sulle novità del Web.

LinkedIn: Il social professionale

 

I social network, nati tra le fine degli anni ’90 e l’inizio degli anni 2000, sono dei servizi fruibili tramite internet che permettono alle persone di connettersi tra loro e di condividere contenuti digitali come video, foto e testi. È possibile registrarsi e utilizzarli sia tramite web sia tramite app mobile. Oggi, far parte della rete sociale significa entrare in contatto con persone affini per interessi e idee, fare pubblicità alla propria attività ed essere aggiornati in tempo reale su ciò che accade nel mondo. Sfruttare le potenzialità del social network e ricercare quello più adatto ai propri interessi, significa sviluppare il business della tua azienda.

LinkedIn: Il social network più redditizio

Il social network sicuramente più redditizio è LinkedIn, si tratta di uno strumento di lavoro utile per fare pubblicità alla propria azienda o per farsi conoscere e cercare un posto di lavoro. Il profilo LinkedIn deve contenere tutta una serie di informazioni che, per organizzazione e contenuti ricordano il curriculum vitae. Infatti, è fondamentale chiarire il percorso di studi intrapreso, le lingue conosciute, le esperienze di lavoro passate e presenti ma anche gli interessi personali e le proprie abilità. Tali abilità possono essere confermate o smentite dalla nostra rete di contatti, questo permette a LinkedIn di essere etichettato come social network più affidabile per intraprendere relazioni professionali.

LinkedIn: Accresci la tua visibilità

LinkedIn utilizza la strategia tipica dell’Inbound marketing, ovvero fa sì che si possa essere trovati solo dalle persone che sono realmente interessate a quello che si offre, che si tratti di un prodotto o servizio oppure di competenze specifiche in un determinato settore. È fondamentale riuscire ad intercettare il pubblico che realmente ha come obbiettivo la ricerca di un candidato con le esperienze e abilità descritte nel profilo. Per farlo bisogna avere:

  • Copertina accattivante, deve trasmettere qualcosa di coinciso sull’identità della persona;
  • Foto profilo di qualità, mostrando il volto evitando immagini festose o troppo serie;
  • Descrizione sintetica ma con riferimenti chiari, evitando parole criptiche e aneddoti futili.

Organizzare le informazioni in modo strategico è fondamentale per far crescere di visibilità e autenticità il tuo profilo LinkedIn. Mettiamo a tua disposizione la nostra esperienza nel campo, contattaci per un consulto.

 

Form by ChronoForms - ChronoEngine.com